Questo EuroGIO' vuole essere uno stimolo, un contributo dei giovani dc sulla strada dell'Europa, della sua integrazione.
Gli obiettivi, i sogni, forse tali allora sembravano, di De Gasperi, Adenauer, Schuman si stanno velocemente realizzando.
La spinta forse decisiva ci è data dalla vita economica che sempre più si svolge in una dimensione che male sopporta inutili ostacoli e frontiere ma è così anche per le idee, per la cultura, i[l sostanza per la vita degli uomini.
E un'Europa ricca questa di oggi, ma non dimentichiamo chi prima di noi nell'Europa ci ha creduto per necessità e tanto ha contribuito con la dignità del lavoro alla vera integrazione tra i popoli: i nostri emigranti. E ciò ci induce a riflettere sulle sperequazioni che ancora esistono tra regioni a soprattutto, come europei, ci induce a guardare con sincera solidarietà a quei popoli che ancora non conoscono la nostra condizione di sviluppo.
Ma la nostra solidarietà non si fermi al contributo materiale, sia soprattutto la solidarietà di uomini verso altri uomini, sia la partecipazione ovunque a tutte le battaglie per la dignità e per la libertà dei popoli.

















































