GIO'2 Boat
Giornale di bordo n. 5
pagina 39

Il richiamo della grande voce

Nuova Politica - Il richiamo della grande voce pagina 39

"Il sighnor Ruperto Tu Giuano Paolo è tesiderato con sollecitamento allo ufficio informationi": la Grande Voce ha colpito ancora.

La Grande Voce è ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi occasione. Sei nel bagno a fare una doccia bollente? "Si avvertono i sighnori partecipanti di Cio'2 che fra cinque minuti le porte del ristorante veranno ciuse'': grandi fughe dalle cabine e incredibili ingressi in sala da pranzo con ancor più incredibili accappatoi ed asciugamani a mo' di perizoma.

Ti sei appena seduto a tavola? "Si avertono gli amicci di Go'2 che fra quattro minutti partono i pullmannnsssss per il teattro Odeonne'': tutti sulla banchina con la bocca piena di antipasti e lo stomaco perpetuamente vuoto (fenomeno a cui contribuisce il famoso "compri uno prendi due'' del pasto a doppio turno alternato sincronizzato).

Sei appena sceso sulla banchina? "Si precano i partecipanti di tornare sulla nave per partecipare alla tavola quatrata che si terà nella Sala degli Imbarazzi fra tre minuti": grande risalita sulla nave attraverso la forca caudina del metal detector e dispersione dei mille giovani attraverso i duemila corridoi della Lauro.

Stai partecipando alla tavola quadrata? ''Attenzione, attenzione, attenzione, attenzione, attenzione... Sono Renzo Lusetti, il vostro ayatollah. Abbandonate IMMEDIATAMENTE la nave e recatevi SUBITO in piazza del Luogo Pio, dove fra due minuti inizierà la preghiera per la pace'': nuovo esodo biblico con relativo stupore del personale di bordo, preoccupato di quell"'abbandonate la nave'' che suona tanto di naufragio.

Quando infine, sul far dell'alba, i giovani dc si apprestano ad andare a letto, per corridoi e cabine, ponti e salette risuona l'urlo fatale: "Pasquà, dove sei?".

Ma dove sarà Pasquà?

Lou Grant

Un concerto in Piazza San Pietro?
Franco Cimino Oldani Mesoraca
Bellezze al bagno

Articoli correlati

Totale: 27
Dalla tavola rotonda di ieri emerge la necessità di puntare alla piena valorizzazione delle risorse umane.
Secondo qualcuno esiste anche la "toscanitudine". È indubbio che dall'approdo a Livorno i partecipanti al GIO' Boat di Firenze, Pisa, Lucca, Livorno, Massa, Pistoia, Siena, Arezzo e Grosseto vagano per la Lauro avvolti da un "alone" di elettricità. Vediamone i motivi veri.
Quattro chiacchiere con Gianfranco Agus
Dal nostro inviato... molto speciale
Rubbia
Gli piace stare con la gente, risponde cordialmente a tutti e definisce il suo lavoro il maggior divertimento della sua vita.
Verso la preghiera ecumenica di Assisi
Intervista a De Rosa, comandante dell'Achille Lauro
A colloquio il segretario e la quinta generazione democristiana. Il dialogo con il mondo cattolico, il rinnovamento, la questione morale. Le speranze di De Mita nei confronti del giovanile. Le correnti ed il pericolo dell'autoisolamento dei giovani.
Tutto quello che avreste dovuto vedere