GIO'2 Boat
Giornale di bordo n. 2
pagina 37

Curiosità GIO' 2

Nuova Politica - Curiosità GIO' 2 pagina 37

Svegliati di soprassalto dal loro sonnellino in piscina, i partecipanti al GIO'2, hanno preso parte ieri pomeriggio alle ore 16,00 all'esercitazione simulata di abbandono della nave.

È così un po' addormentati sono ugualmente riusciti a trasformare quella che secondo uno degli ufficiali di coperta era "uno dei momenti più caratteristici della crociera" in una singolare confusione.

Si sono viste scene di tutti i tipi mentre la voce delle hostess invitava a raggiungere i punti di ritrovo mantenendo la massima calma, gruppi più o meno organizzati di giovani intonavano inni irripetibili accompagnati dai fischietti dati in dotazione con i salvagenti, tutti correvano nelle direzioni sbagliate, due ragazzi sono caduti dalle scale.

Hydrosistem

Fra le tante curiosità di questa nave ce n'è una che oltre ad essere divertente e piacevole è sicuramente salutare: la sauna. "Il bagno di vapore disintossicante permette di effettuare trattamenti specifici di numerosi disturbi dell'apparato cardiocircolatorio locomotore e digerente'' afferma il professor Enrico Malizia, titolare del corso di insegnamento in tossicologia dell'Università di Roma e vincitore del Premio Scarfoglio 1985 per la ricerca scientifica.

A bordo queste cure vengono effettuate con il sistema "Hydrosistem" presso la sauna, situata sul ponte passeggiata, dove è già possibile, per tutti coloro che volessero, prendere appuntamento per bagni di vapore e massaggi.

A.A.A. Occupazione cercasi
Francesco Saverio Garofani
La serata futurista

Articoli correlati

Totale: 27
Dalla tavola rotonda di ieri emerge la necessità di puntare alla piena valorizzazione delle risorse umane.
Secondo qualcuno esiste anche la "toscanitudine". È indubbio che dall'approdo a Livorno i partecipanti al GIO' Boat di Firenze, Pisa, Lucca, Livorno, Massa, Pistoia, Siena, Arezzo e Grosseto vagano per la Lauro avvolti da un "alone" di elettricità. Vediamone i motivi veri.
Quattro chiacchiere con Gianfranco Agus
Dal nostro inviato... molto speciale
Rubbia
Gli piace stare con la gente, risponde cordialmente a tutti e definisce il suo lavoro il maggior divertimento della sua vita.
Verso la preghiera ecumenica di Assisi
Intervista a De Rosa, comandante dell'Achille Lauro
A colloquio il segretario e la quinta generazione democristiana. Il dialogo con il mondo cattolico, il rinnovamento, la questione morale. Le speranze di De Mita nei confronti del giovanile. Le correnti ed il pericolo dell'autoisolamento dei giovani.
Tutto quello che avreste dovuto vedere