Svegliati di soprassalto dal loro sonnellino in piscina, i partecipanti al GIO'2, hanno preso parte ieri pomeriggio alle ore 16,00 all'esercitazione simulata di abbandono della nave.
È così un po' addormentati sono ugualmente riusciti a trasformare quella che secondo uno degli ufficiali di coperta era "uno dei momenti più caratteristici della crociera" in una singolare confusione.
Si sono viste scene di tutti i tipi mentre la voce delle hostess invitava a raggiungere i punti di ritrovo mantenendo la massima calma, gruppi più o meno organizzati di giovani intonavano inni irripetibili accompagnati dai fischietti dati in dotazione con i salvagenti, tutti correvano nelle direzioni sbagliate, due ragazzi sono caduti dalle scale.
Hydrosistem
Fra le tante curiosità di questa nave ce n'è una che oltre ad essere divertente e piacevole è sicuramente salutare: la sauna. "Il bagno di vapore disintossicante permette di effettuare trattamenti specifici di numerosi disturbi dell'apparato cardiocircolatorio locomotore e digerente'' afferma il professor Enrico Malizia, titolare del corso di insegnamento in tossicologia dell'Università di Roma e vincitore del Premio Scarfoglio 1985 per la ricerca scientifica.
A bordo queste cure vengono effettuate con il sistema "Hydrosistem" presso la sauna, situata sul ponte passeggiata, dove è già possibile, per tutti coloro che volessero, prendere appuntamento per bagni di vapore e massaggi.



























