Vi scrive il delegato giovanile del MG della Sezione DC di Banzi in provincia di Potenza.
Nella nostra sezione, pur disponendo di pochi mezzi, si è costituito un attivo gruppo di giovani democristiani, convinti del ruolo che i giovani sono, sempre più chiamati a svolgere nel Partito.
Per tale motivo abbiamo organizzato e stiamo organizzando iniziative di coinvolgimento e di sensibilizzazione politica come la stampa di un bollettino informativo a livello locale, conferenza sulla storia del partito, assemblee di approfondimento dei temi politici attuali, discussi con l'aiuto della stampa indipendente e di partito.
Ci manca però la conoscenza di quanto viene fatto ed espresso dal MG a livello nazionale ed in tutte le altre realtà sociali, economiche e culturali del paese, che abbiano o no come protagonista il mondo giovanile.
Pertanto con questa mia voglio richiederLe di inviarci la vostra rivista, che riteniamo veramente utile per contribuire a creare quello spazio «su cui confrontarsi, dibattere, crescere insieme» che deve essere la nostra comune aspettativa.
Forse siamo riusciti tramite il CP del partito, ad avere solo a malapena qualche copia della rivista e precisamente il numero allegato a il Popolo di maggio '84 e il n. 3 di ottobre '84.
Desidereremmo quindi che ci fossero inviati anche i numeri che attualmente ci mancano.
Augurandomi che la nostra richiesta sia esaudita, auspico pure l'inizio di un rapporto di scambio di esperienze e di collaborazione sia con il Comitato di Redazione che con il Movimento Giovanile Nazionale ed infine porgo, anche a nome del Direttivo Sezionale del MG di Banzi, i più cordiali saluti.
Giacomino Rocco Donato
Banzi (PZ)


















