n. 6, giugno 1985
Indice
per Nuova Politica n. 06 del 1985
per anno 1985
Totale: 11
Il presidente
L'elezione del presidente della Repubblica deve essere un'occasione per ricercare una concreta solidarietà politica fra tutte le forze che diedero vita alla Costituzione.
Movimento giovanile
In 30.000 per dire la nostra sul giovane degli anni duemila.
Movimento giovanile
Le diverse testate che si sono susseguite come organo del MGDC sono state strumento di un dibattito tanto efficace quanto più i giovani dc esprimevano la forza rinnovatrice del partito.
Brasile
Un paese dilaniato da mille contraddizioni. Concentrazione della ricchezza, disoccupazione, povertà, crisi economica e monetaria sono i problemi da affrontare nel Brasile di oggi per il consolidamento della democrazia.
Dibattito
Il voto amministrativo del 12 maggio ha fatto della DC il partito intorno a cui costruire una stabilità politica, frutto della convergenza di linea politica e di programma con i partiti dell'arco laico-socialista. Continua su
Nuova Politica il dibattito sulle alleanze.
Irlanda del Nord
Dopo le elezioni del 15 maggio scorso il Governo britannico affronta una nuova difficile fase: riconoscere o no l'ala politica dell'IRA, che ha raccolto oltre il 10% dei consensi? C'è bisogno di una iniziativa europea di pacificazione.










