Messaggio a Francesco Cossiga

Nuova Politica - Messaggio a Francesco Cossiga pagina 2

Mentre andiamo in stampa si sono concluse il 24 giugno le elezioni per il Capo dello Stato. Pubblichiamo il messaggio che il Delegato Nazionale del Movimento Giovanile Renzo Lusetti ha inviato a nome dei giovani DC al Presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

«Caro Nostro Presidente, vogliamo esprimerLe tutta la nostra gioia e tutto il nostro grazie per il servizio che ha dato e per quello che darà alla nostra Repubblica.
Crediamo fermamente nelle Sue qualità e nelle Sue capacità di essere garante della Carta Costituzionale e delle Istituzioni Democratiche del nostro Paese.
Siamo certi che Lei sarà in grado di svolgere degnamente la funzione politica è il ruolo di guida proprio del Capo dello Stato.
Ma siamo altrettanto certi che Lei saprà sempre essere giovane vicino ai giovani, saprà comprenderne le problematiche, le ansie, le tensioni, e saprà darci, anche col cuore, un profondo senso di speranza per il domani».

Tempo di Quirinale
Renzo Lusetti

Articoli correlati

Totale: 3
Il presidente
L'elezione del presidente della Repubblica deve essere un'occasione per ricercare una concreta solidarietà politica fra tutte le forze che diedero vita alla Costituzione.
Partiti, istituzioni e potere