Articoli
Totale: 10
Elezioni USA
Articolo del delegato nazionale del Movimento giovanile DC, di ritorno da un «viaggio-studio» sul mondo politico USA, alla vigilia delle elezioni presidenziali.
Ginevra
Il nuovo approccio politico della diplomazia sovietica, il vertice di . Ginevra e le proposte dei mesi successivi. Pur rimanendo ancora punti di disaccordo, aumentano le speranze per un possibile accordo sulle armi nucleari.
Reagan
Dopo la pubblicazione del Rapporto Tower, Ronald Reagan riprende forza e cerca di riconquistare l'opinione pubblica e la stampa americana. Gli riuscirà?
Esteri
Da sei mesi negli USA per studio e lavoro, il noto giornalista dell'Agenzia Italia è oggi in grado di spiegarci «dal di dentro» la campagna per le presidenziali 1988. Sogni infranti e piedi saldamente a terra in cerca di un sostituto di Reagan
Bob Kennedy
A due mesi dall'assassinio di Martin Luther King gli Stati Uniti d'America, ma anche il resto del mondo, perdevano un altro leader politico amato ed ancora inesplorato nelle sue enormi possibilità: Robert Francis Kennedy. Lo ricordiamo in questo Dossier che dedichiamo ad una famiglia il cui nome è, ancora oggi, leggenda.
John Kennedy
Fu il leader di una generazione di giovani e di politici. Ancora adesso, la sua scommessa sul futuro dell'America e dell'Occidente fa di John Kennedy, il simbolo di un sogno e di una grande occasione perduta.
Joe Kennedy
Riuscirà Joe Kennedy a diventare un leader, oppure resterà il semplice custode della tradizione familiare? Sulla sua pelle si gioca in questi anni il destino di una intera generazione – che in molti danno già perduta?










