Articoli
Totale: 9
Partito socialista
La strategia di Craxi per trasformare il Psi nel terzo grande partito italiano. La «democrazia
governante», il «decisionismo», le scelte dell'elettorato.
PSI
Il riformismo craxiano al di là delle orgogliose autocelebrazioni. I duri attacchi alla solidarietà nazionale. Per le regole della politica non è possibile prescindere dal consenso.
Politiche 87
Lo stato confusionale del vertice del PSI. L'impegno dei giovani candidati nelle liste D.C. per mantenere viva la politica nel pantano di slogans, look e politici «rampanti» in cui rischia di scomparire.
Politiche 87
La divisione tra DC e PSI riguarda soprattutto un modo diverso di concepire la funzione delle istituzioni. L'elettorato deve capire che sono in gioco «grosse cose».
Politiche 87
Ansie, timori, paure e terrori del partito più eccentrico d'Italia. Venticinque anni di governo con la DC al centro ed il PCI in periferia, tre anni alla guida del governo ed insieme tanta critica alle istituzioni democratiche così come traspare dagli interventi del congresso di Rimini.
Politiche 87
Il PSI cambia la propria immagine affidandosi a quattro stilisti di grido e ad un architetto famoso sino ad aoggi per non essere mai stato nessuno. Ma darà i frutti sperati il Missoni-pensiero?
GIO'2 Boat
Giornale di bordo n. 1La Democrazia Cristiana genovese è impegnata pur tra mille difficoltà in un'opera di consolidamento delle alleanze pentapartitiche riconfermate o rese possibili dalle ultime elezioni.
GIO'2 Boat
Giornale di bordo n. 4Opinione
Dopo le notizie trapelate ieri sui maggiori quotidiani italiani circa la formale accettazione da parte
di Enrico Manca della candidatura targata PSI per la Presidenza della Rai, si impone una riflessione sull'utilità delle commissioni di inchiesta Parlamentari.









