La rassegna e il catalogo dell'editoria
Il padiglione, interamente dedicato all'editoria, si articola nelle seguenti sezioni:
- Rassegna dell'editoria cattolica con opere pubblicate da oltre 100 case editrici.
- Rassegna bibliografica delle case editrici distribuite per tematiche della manifestazione.
In questa sezione allestita con la collaborazione della MESCAT, i libri verranno offerti al pubblico, con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina. - Servizio bibliografico in collaborazione con il CILEA (Consorzio Interuniversitario Lombardo per la Elaborazione Automatica) e con la SIP, che ha offerto l'utilizzo di un elaboratore OMEGA 1000.
Grazie a tale servizio sarà possibile a tutti accedere alla banca-dati ALICE ed ottenere informazioni particolareggiate su oltre 215.000 opere. - Rassegna dei periodici di cultura dell'area cattolica: per ognuna delle oltre 50 testate presenti verranno fornite particolareggiate informazioni utili, oltre a speciali agevolazioni e sconti.
- Rassegna del libro d'arte: verrà esposta una prestigiosa selezione di rare e pregiate edizioni librarie.
È stato inoltre realizzato il catalogo «GIO' 1 EDITORIA».
Si tratta della guida pratica della Rassegna dell'Editoria. Dopo un'intervista con i Prof. Adriano Bausola, Rettore della Università Cattolica del Sacro Cuore, sull'Editoria Cattolica, vengono prese in rassegna le case editrici ed i periodici di cultura dell'area cattolica presenti nello stand 'EDITORIA'. Ad ognuno di essi viene dedicata una scheda nella quale sono indicate una serie di informazioni utili (quali recapiti, numero di CCP e di telefono, nominativo del Direttore Responsabile, un breve sommario delle materie di specializzazione della stessa) oltre ad una scheda di autopresentazione (o di un sommario redazionale) nella quale vengono illustrate le principali attività editoriali e di impegno. Si tratta di uno strumento pratico la cui utilità trascenderà l'ambito temporale della Festa.



